CENTRO DI PREVENZIONE, SUPPORTO, CURA E INTERVENTO PER FAMIGLIE, ADULTI E BAMBINI

 

Ortodonzia

Quando si ha necessità dell'ortodonzia?

Si ricorre all’ortodonzia quando ci sono anomalie nella costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari, migliorando in tal modo masticazione, respirazione ed estetica.

Essa, infatti, ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Grazie allo studio della mala occlusione attraverso software sofisticati, che analizzano dati e con la sovrapposizione computerizzata di una radiografia con la fotografia del viso del paziente viene elaborata la soluzione migliore per ciascun caso e l’intervento idoneo da eseguire.

Tutte le fasi sono inoltre seguite da status fotografici extra ed intraorali e modelli in gesso della bocca per controllare anche a distanza i progressi della cura.

In questi casi si ricorre ai vari tipi di ortodonzia funzionale, con i relativi apparecchi. L’Ortodonzia funzionale è una terapia grazie alla quale è possibile intervenire precocemente sulla mala occlusione rendendo la sua risoluzione più rapida e stabile nel tempo oltre che funzionalmente fisiologica.

In base al caso clinico il nostro studio può proporre soluzioni diverse:

Ortodonzia funzionale è una terapia grazie alla quale è possibile intervenire precocemente sulla mala occlusione rendendo la sua risoluzione più rapida e stabile nel tempo oltre che funzionalmente fisiologica.